Chi siamo

Ciao a tutti, siamo Sarah e Fabian e amiamo le escape room.

Purtroppo i nostri amici sono sempre molto impegnati e recarsi a giocare un’escape room richiede organizzazione. Così, qualche anno fa, abbiamo pensato: ‘E se realizzassimo una escape room stampabile?’ Ed è così che è nata Escape Team.

Sarah è un’educatrice e terapista dell’apprendimento, Fabian è un professore di Interfaccia e design UX. Abbiamo ideato il primo set di enigmi, scritto la storia, registrato l’audio della narrazione e scritto l’app.

Dopo alcuni mesi abbiamo effettuato i primi test. E questi ci hanno riportati al punto di partenza… ma dopo aver perfezionato gli enigmi, affinato i suggerimenti e dato qualche rifinitura finale, il gran giorno è finalmente arrivato: abbiamo lanciato l’app.

Un successo fin dall’inizio, ora Escape Team sta crescendo come piattaforma per esperienze di escape room, con una grande comunità di creator che utilizzano il nostro Mission Editor per creare nuove missioni – per la prioria attività, per divertimento - e, cosa più importante, a scopo educativo.

E, come con tutte le idee, è bello vederla crescere e aiutare la gente a divertirsi.

Quindi, per favore, continuate a inviarci foto dei vostri gruppi mentre giocate a Escape Team!