Kit gratuito di escape room fai da te
A Escape Team, crediamo che non ci sia niente di meglio che divertirsi insieme. Ecco perché abbiamo creato Escape Team — e perché abbiamo realizzato l’Editor delle Missioni di Escape Team.
Non c’è niente di simile ad avere una escape room personalizzata al tuo evento — dalle celebrazioni natalizie, alla lezione di chimica, fino alla festa d’ufficio. Avvicina le persone, fa salire l’adrenalina ed è destinato a diventare un ricordo indimenticabile.
Ma ideare una missione da soli può essere scoraggiante, motivo per cui abbiamo creato un kit di avvio semplice e gratuito: cinque rompicapi, facili da personalizzare e rapidi da impostare nella tua futura escape room. Puoi scaricarlo qui.
Sentiti libero di usarlo in qualsiasi occasione. Puoi adattarlo alle tue esigenze o lasciarlo così com’è.
Una volta che hai finito di creare i tuoi enigmi, vai al nostro Editor delle Missioni. Inserisci i codici soluzione per i tuoi enigmi. Se stai usando il nostro kit gratuito per escape room istantanea, queste soluzioni sono:
- 02231
- 77040
- 43556
- 65910
- 52343
Fornisci anche la durata del countdown e, se lo desideri, fino a sette suggerimenti per ogni enigma.
Se vuoi, puoi anche collegare i tuoi file di narrazione audio MP3 per riprodurli durante la tua missione, per aggiungere un effetto drammatico in più.
Il testo “Missione Compiuta” nell’Editor delle Missioni verrà visualizzato nell’app una volta che i giocatori completano con successo tutti e cinque gli enigmi prima della scadenza del tempo. Se stai nascondendo un “baule del tesoro” da qualche parte, inserisci la sua posizione in questo testo, in modo che l’app li guidi automaticamente alla loro ricompensa.
Dopo aver salvato, l’Editor delle Missioni ti invierà il Codice di Fuga per la tua missione. Basta passarlo al tuo gruppo di giocatori. Una volta inserito nella app gratuita Escape Team, la tua missione è pronta per partire!
Foglio informativo del Game Master
Questo è il tuo foglio informativo. Annota tutti gli enigmi, i codici di soluzione e tieni d’occhio cosa c’è dopo. Se vuoi girare materiale video, potresti anche voler posizionare un telefono o una videocamera in un posto prima che il gruppo arrivi lì.
Abbiamo preparato due versioni del foglio informativo: una precompilata con gli enigmi del kit iniziale e una vuota per le tue creazioni.
Pronto? Via!
Testa la tua escape room una volta che hai una prima versione. Se puoi, fai giocare persone che non hanno aiutato a creare la stanza, così puoi vedere quali parti sono probabilmente troppo difficili o troppo facili.
Poi, assicurati che tutto sia al suo posto - e divertiti!
Se hai domande, contattaci.