Kit stampa

Che cos’è?

Escape Team è un escape game interattivo da giocare con carta e penna: i giocatori collaborano per risolvere gli enigmi attraverso il pensiero logico e creativo, oltre che tagliando, piegando e disegnando su carta. Inserendo le soluzioni nell’app Escape Team, i giocatori sviluppano un’emozionante narrazione audio e affrontano un impietoso conto alla rovescia.

Tipo di gioco

Avventura digitale-fisica collaborativa / enigmi

Requisiti

Informazioni sul gioco

Prezzi

  • La missione di addestramento e la missione 1: “Stazione centrale” possono essere giocate gratuitamente.
  • Le missioni successive sono disponibili come acquisti in-app (€ 2,99 ciascuna).
  • Le missioni variano per livello di difficoltà e durata, la maggior parte richiede circa 30 minuti.
  • Nove missioni (“Stazione centrale”, “Terminal”, “Ascensore”, “Montagne russe”, “Metropolitana”, “Nave da crociera”, “Prigione”, “Autobus”, “Banca”) possono essere acquistate nell’app.

Descrizione

Escape Team è un rompicapo digitale-fisico. Sebbene richieda un dispositivo mobile con l’applicazione Escape Team, il gioco non è tutto qui.

Prima di giocare, i giocatori stampano un documento PDF (scaricabile gratuitamente da www.escape-team.it) per la missione. Il documento contiene gli enigmi della missione, che richiedono pensiero logico e creativo, nonché piegare, tagliare, disegnare e incollare.

L’app Escape Team fornisce l’emozionante narrazione audio del gioco, un’avvincente colonna sonora e un impietoso conto alla rovescia. Inoltre, funge da “game master” (controllando le soluzioni degli enigmi attraverso un PIN). Tuttavia, l’azione vera e propria si svolge tra i giocatori, che tagliano, piegano e disegnano insieme e su carta per completare la missione in tempo.

Molti degli enigmi di Escape Team richiedono una stretta collaborazione tra i giocatori: Escape Team è un gioco collaborativo in cui tutti i partecipanti uniscono le forze per risolvere gli enigmi del maniaco prima che la bomba esploda.

Background

Troppo spesso il gioco mobile significa giocare da soli. Escape Team cerca di percorrere un’altra strada, utilizzare la tecnologia per farci interagire di più tra noi.

Il collegamento tra mondo digitale e fisico ci è sembrato un approccio promettente, ma come Realtà Virtuale o Realtà Aumentata, che tendono a isolare un singolo giocatore. Piuttosto, abbiamo cercato di arricchire un’esperienza fisica e profondamente aptica con un po’ di pepe digitale.

Le prime versioni di Escape Team erano assolutamente noiose e, secondo i primi feedback degli utenti, sembravano “un test di matematica” (cosa che non a tutti piace, che sorpresa). Abbiamo continuato a lavorarci; ci è voluto un po’ di tempo, ma siamo riusciti a sviluppare dei rompicapo che sfruttano tutto il potenziale della carta: tagliare, disegnare e piegare per creare un’avventura rompicapo collaborativa.

Progettazione e sviluppo

Escape Team è un gioco di Hemmert UG (haftungsbeschränkt), gestito da Sarah-Carina e suo marito, Fabian Hemmert. Divertimento per tutta la famiglia!

Sarah ha una formazione in campo educativo. È un’appassionata narratrice, doppiatrice, progettatrice di rompicapi ed esperta nel mettere a punto curve di apprendimento che mantengano un buon equilibrio tra sfida e divertimento, garantendo un’esperienza coinvolgente.

Fabian è professore di Interface Design presso l’Università di Wuppertal. Ha scritto la tesi di dottorato sui dispositivi che creano ponti tra mondo digitale e mondo fisico (che ha anche presentato a TED). Dopo aver scritto i suoi primi giochi per computer al liceo, Fabian ha lavorato per Nintendo e Marvel Comics.

https://www.hemmert.eu testo: Ulteriori informazioni e altri progetti.

Media

Trailer

Gameplay Video

Immagini

Escape Team Gameplay


Escape Team Gameplay


Escape Team Gameplay


Escape Team Gameplay


Escape Team Gameplay


Escape Team Gameplay

Contatto con la stampa

Hemmert UG (haftungsbeschränkt)
Prof. Dr.-Ing. Fabian Hemmert
Auf dem Kämpchen 17
40764 Langenfeld
Germany

fabian@hemmert.eu